Passaggi e difficoltà per il fotovoltaico?

By 15/09/2016 Fotovoltaico

A chi affidarmi per superare tutti i passaggi e difficoltà per il fotovoltaico?

L’impianto fotovoltaico non è un prodotto che può essere acquistato e portato a casa immediatamente e senza consulto, come si farebbe per un frullatore. Al contrario è molto importante ricevere tutte le informazioni necessarie e poter consultare un esperto prima di acquistare il proprio impianto per evitare di fare un acquisto non adatto alle proprie necessità.

Quando si desidera un impianto fotovoltaico che tipo di passaggi si debbono affrontare?

  • Scelte di progettazione: se l’impianto fotovoltaico non è dimensionato per l’edificio e i suoi consumi potrebbe non soddisfare le esigenze della tua famiglia ed essere quindi un acquisto inutile;
  • Procedure burocratiche autorizzative: alcuni tipi di edifici devono ricevere un permesso dall’Ente per poter installare un impianto fotovoltaico e questo richiede una trafila burocratica;
  • Scelta dei materiali: quali materiali acquistare? Quanto grande deve essere l’impianto? Che soluzione di accumulo fa per me?
  • Procedure burocratiche per l’allacciamento: gli impianti non isolati vanno allacciati alla rete e questo richiede contatti e iter burocratico con i fornitori di energia;
  • Post-vendita: la durata minima di un impianto fotovoltaico è di 25 anni, se dopo qualche anno dall’acquisto dovesse servire un intervento o se tu decidessi di implementante la potenza del tuo impianto o del tuo sistema di accumulo dovresti poter ricontattare l’azienda che ti ha venduto l’impianto e chiedere informazioni!

Per questo motivo è meglio rivolgersi ad un’azienda che abbia una solida esperienza nell’ambiente, che affronti senza intoppi tutti i passaggi e che sappia già come risolvere le possibili difficoltà.

Noi di Technogelox operiamo nel fotovoltaico dal 2007 e siamo lieti di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, chiedici un preventivo gratuito!